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Informativa Privacy

Informativa sul trattamento dei dati personali ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati personali
La Società SURFATEK SRL, con sede legale in Viale Gian Galeazzo,16 20136  – MILANO, C.F./ P.I. 03116070966 in persona del legale rappresentante signora Cucchetti Emanuela, Tel.0294699522 – Fax 029436500, ed in qualità di TITOLARE DEL TRATTAMENTO dei dati personali, sensibili o giudiziari (il “Titolare”) ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento 679/2016, fornisce le seguenti informazioni definita informativa Privacy”.

 

Per trattamento dei dati personali, si intende qualsiasi operazione o insieme di operazioni, compiute con o senza l’ausilio di processi automatizzati e applicate a dati personali, o insiemi di dati personali, come la raccolta, la registrazione, l’organizzazione, la strutturazione, la conservazione, l’adattamento o la modifica, l’estrazione, la consultazione, l’uso, la comunicazione mediante trasmissione, diffusione o qualsiasi altra forma di messa a disposizione, il raffronto o l’interconnessione, la limitazione, la cancellazione o la distruzione.

Il trattamento dei dati personali è improntato ai principi di liceità, correttezza e trasparenza; limitazione della finalità; minimizzazione dei dati; esattezza; limitazione della conservazione; integrità e riservatezza e si svolge nel rispetto dei diritti, delle libertà fondamentali nonché della dignità delle persone.

 

Tipologia di dati trattati, finalità e base giuridica del trattamento

I dati personali conferiti anche attraverso differenti modalità quali modulistica predisposta ad hoc, saranno trattati per tutti gli adempimenti connessi alla richiesta di informazioni, prodotti o servizi e per la conseguente gestione del rapporto lavorativo instaurato nonché per il perseguimento degli scopi e le finalità previste dalla richiesta di rapporto contrattuale o professionale.

 

I dati conferiti potranno altresì essere trattati per le seguenti finalità:

  1. gestione dei pagamenti ed eventuale inadempienza (recupero crediti e contenzioso);
  2. accertare, esercitare o difendere un nostro diritto in sede giudiziaria;
  3. adempimento di obblighi di legge, di normativa in materia fiscale o contabile (ad esempio fatturazione);
  4. previo specifico e separato consenso, per lo svolgimento di attività commerciali, marketing.

 

Il trattamento dei dati forniti è ammesso in quanto:

  • necessario all’esecuzione del contratto stipulato con la nostra società di cui l’interessato è parte integrante;
  • necessario per adempiere le nostre responsabilità legali e/o regolamentari, ad esempio in caso di comunicazione alle autorità, enti governativi e/o di regolamentazione;
  • necessario per avviare, portare avanti o difendersi in azioni legali;
  • per adempiere ai differenti atti necessari e previsti dal contratto;
  • quando richiesto si basa sul consenso esplicito.

 

Natura del conferimento dei dati e conseguenze del rifiuto

Il conferimento dei dati, ancorché facoltativo, è necessario in relazione alle finalità sopra indicate. Nel caso di trattamento basato sul consenso, tale consenso viene ritenuto necessario. L’eventuale rifiuto, totale o parziale, di corrispondere i dati o di prestare il consenso laddove necessario, comporterà l’impossibilità di perseguire le relative finalità.

 

Modalità di trattamento

Il trattamento dei dati avviene con o senza l’ausilio di strumenti elettronici, automatizzati, informatici o telematici, con logiche strettamente correlate alle finalità sopra citate. Il trattamento dei dati sarà effettuato in modo lecito e secondo correttezza e, comunque, in conformità alla normativa sopra richiamata, mediante strumenti idonei a garantirne la sicurezza e la riservatezza e potrà essere effettuato anche attraverso strumenti automatizzati atti a memorizzare, gestire e trasmettere i dati stessi.

 

Periodo di conservazione

La nostra società conserva i dati per il periodo necessario all’adempimento di obblighi legali, contrattuali e/o normativi. Il periodo di conservazione delle informazioni dipende dallo scopo per cui vengono trattati i dati e dagli strumenti con cui tali informazioni sono trattate. I criteri utilizzati per definire il periodo di conservazione sono il tempo necessario al conseguimento della relativa finalità, il tempo necessario all’espletamento del rapporto contrattuale, il tempo richiesto dalle leggi applicabili in materia.

Al termine del periodo di conservazione i dati saranno cancellati ovvero distrutti in modo sicuro ove possibile, o resi anonimi.

 

Comunicazione e diffusione dei dati

I dati non saranno diffusi a soggetti non noti. Potranno, invece, essere comunicati, qualora la comunicazione risulti necessaria e/o funzionale allo svolgimento della nostra attività, nei modi e per le finalità sopra illustrate, a soggetti esterni, i quali effettuano attività di trattamento in qualità di autonomi titolari oppure in qualità di responsabili, appartenenti alle seguenti categorie:

  1. società a noi collegate per motivazioni tecniche, laboratori, società di consulenza amministrativa, lavoro, fiscale, legale e notarile, per adempimenti di legge o per accertare, esercitare o difendere un nostro diritto in sede giudiziaria;
  2. fornitori di servizi informatici;
  3. enti pubblici e privati, anche a seguito di ispezioni, verifiche, gestione, per adempimenti di obblighi di legge e/o di disposizioni di organi pubblici (es. amministrazione finanziaria, organi di polizia, autorità giudiziaria).

 

I soggetti terzi che trattano i dati per conto del TITOLARE sono stati adeguatamente selezionati e valutati e risultano dotati di corretta e oggettiva esperienza, capacità e affidabilità offendo un’idonea garanzia nel pieno rispetto delle vigenti disposizioni in materia di trattamento, ivi compreso il profilo della sicurezza dei dati. Questi sono stati, come previsto dal regolamento, formalmente nominati attraverso uno specifico contratto o atto giuridico conforme al diritto nazionale quali responsabili del trattamento ai sensi dell’art.28 del Regolamento Europeo 679/2016 e sono soggetti ad obblighi contrattuali e normativi al fine di mantenere e garantire la riservatezza dei dati. Periodicamente la nostra società verifica che i RESPONSABILI abbiano assolto puntualmente i compiti loro affidati e che continuino a prestare idonee garanzie del pieno rispetto delle disposizioni in materia di protezione dei dati personali, sensibili o giudiziari. Avranno, inoltre, unicamente accesso a quelle informazioni necessarie per lo svolgimento delle proprie funzioni.

I dati potranno essere comunicati a società esterne, nominate formalmente con atto di RESPONSABILI DEL TRATTAMENTO, incaricate della fornitura di servizi di supporto che comportano il trattamento dei dati stessi, quali ad esempio servizi professionali informatici, legali, recupero del credito, gestione e manutenzione dei sistemi informatici e delle banche dati che includono dati dei clienti, servizi amministrativi e contabili, servizi di assistenza.

Un elenco di questi responsabili del trattamento è sempre disponibile e reperibile contattando la nostra organizzazione attraverso l’invio di una mail all’indirizzo info@surfatek.it .

Si potranno, inoltre, conoscere e trattare i dati dei dipendenti e dei collaboratori del Titolare appositamente autorizzati, ognuno nei limiti delle funzioni e mansioni svolte e secondo le istruzioni indicate nell’atto di designazione.

 

DIRITTI

Il regolamento Europeo prevede nello specifico che gli interessati abbiamo i seguenti diritti:

Diritti di accesso dell’interessato (art.15)

Diritto di accedere e ottenere una copia dei dati: l’interessato ha il diritto di richiedere la conferma del trattamento del dato. In alcuni casi si può richiedere di fornire una copia elettronica dei dati stessi.

Diritto di rettifica dei dati (Art. 16)

Nel caso in cui i dati in nostro possesso non siano corretti, esiste sempre la possibilità di richiedere l’aggiornamento di tali dati oppure la loro correzione che verrà attuata nel minor tempo possibile.

Diritto alla cancellazione, limitazione del trattamento e diritto all’oblio (Artt. 17 e 18)

In alcuni caso esiste il diritto di richiedere una limitazione del trattamento dei dati e/o la cancellazione dei medesimi. Esiste la facoltà di presentare la richiesta in qualsiasi momento dove tale diritto è soggetto in alcuni casi a diritti o obblighi giuridici e, quindi, potremmo con necessità di dover conservare i dati in questione per un idoneo periodo. Nel caso di correttezza della richiesta ai sensi di legge, di cancellazione dei dati provvederemo immediatamente alla cancellazione del dato.

Diritto alla portabilità (Art. 20)

In presenza di determinati presupposti, l’interessato ha il diritto di ricevere, in formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, i suoi dati con il diritto che tali dati siano trasmessi direttamente ad altro titolare. Le tipologie di estensione sono quelle comuni e identificate dagli organi competenti.

Diritto di opposizione (Art. 21)

L’interessato ha il diritto di opporsi in qualsiasi momento, per motivi connessi alla Sua situazione particolare, al trattamento dei dati che lo riguardano. In tal caso, ci asterremo dal trattare ulteriormente i dati salvo l’esistenza di motivi legittimi cogenti per procedere al trattamento che prevalgono sui personali, sensibili o giudiziari interessi, diritti e libertà oppure per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria.

In qualsiasi momento ci si può opporre al trattamento per le finalità di marketing.

Diritto di proporre reclamo all’autorità di controllo (Art. 77)

Si potrà promuovere un reclamo all’autorità di controllo italiana anche per richiedere informazioni in merito all’esercizio dei tuoi diritti.

Revoca del consenso

Si potrà, in qualsiasi momento, revocare i consensi prestati. Si potrà in qualsiasi momento revocare il consenso per le finalità di trattamento dei propri dati personali ai fini commerciali o di marketing attraverso le modalità previste o direttamente attraverso l’invio di una mail all’indirizzo info@surfatek.it. L’eventuale revoca non pregiudicherà in nessun modo la liceità del trattamento basato sul consenso prestato prima della revoca dello stesso.

 

 Modalità di esercizio dei diritti

Si potrà, in qualsiasi momento, esercitare i propri diritti inviando un messaggio di posta elettronica all’indirizzo e-mail: info@surfatek.it

Si informa che, in caso di esercizio dei diritti, potremo chiederti di identificarti prima di procedere con la tua richiesta.

Per qualunque richiesta, informazione o dubbi si prega di contattarci via e-mail all’indirizzo: info@surfatek.it

 

Clausola di revisione

Ci si riserva di rivedere, modificare e/o semplicemente aggiornare, in tutto e/o in parte, in qualsiasi modo e/o in qualsiasi momento, senza preavviso, la presente Informativa Privacy, anche in considerazione di modifiche di norme di legge e/o di regolamento in materia di protezione dei dati personali, sensibili o giudiziari. Laddove questo fosse il caso, sarà nostra premura pubblicare qualsiasi modifica rilevante apportata alla presente Informativa Privacy mediante invio delle informative aggiornate agli indirizzi presenti nella nostra banca dati o mettendoci direttamente in contatto tramite altri canali alternative di comunicazione disponibili.

 

CONSENSO

Il consenso richiesto riguarda la specifica tipologia di dati e di finalità per:

  1. trattamento dei dati per la proposizione di offerte, comunicazioni commerciali, per il successivo invio di materiale informativo pubblicitario e/o promozionale, attività di marketing”).

Nello specifico Il trattamento per attività commerciali, marketing potrà avvenire con modalità “tradizionali” (a titolo esemplificativo, posta cartacea, contatti diretti oppure attraverso sistemi “automatizzati” di contatto (a titolo esemplificativo, SMS, chiamate telefoniche senza l’intervento dell’operatore, posta elettronica, social network altre applicazioni interattive).

Il consenso prestato per le attività di marketing tramite strumenti automatizzati si estende anche alle modalità tradizionali di contatto. Il consenso è facoltativo e in mancanza il Titolare non potrà trattare i dati per le finalità ivi indicate senza, tuttavia, pregiudizio per la Finalità Principale.

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