Sgrassatore industriale multiuso per la manutezione di reparti, macchinari ed attrezzature


Alcuni clienti ci hanno richiesto uno sgrassatore multiuso per manutenzione. In particolare cercavano un prodotto da impiegare per la pulizia generale di reparti produttivi, di macchinari, di attrezzature e di magazzini.
Il detergente doveva essere in grado di rimuovere qualsiasi tipo di sporco, da quello più ostinato a quello più leggero e doveva essere compatibile con le differenti tipologie di superfici (metalliche e non).
Il prodotto, oltre ad avere un elevato potere detergente, doveva anche essere veloce e soprattutto sicuro sia per gli utilizzatori che per l’ambiente.
Cosa abbiamo fatto
Abbiamo effettuato dei sopralluoghi nelle aziende per prendere visione delle singole problematiche.
Nei reparti produttivi i contaminanti principali presenti erano olio e grasso, invece nei reparti di magazzino, principalmente sporco generico.
La pulizia veniva fatta generalmente in maniera manuale tramite l’ausilio di panni, pennelli o spazzole. Per individuare il prodotto più idoneo abbiamo effettuato dei test direttamente dai clienti.

Risultati
Dopo una serie di prove con vari detergenti presenti nel nostro listino, abbiamo individuato come prodotto più performante il nostro SURFAKLIN 360.
SURFAKLIN 360 è un detergente alcalino di recente produzione, specifico per pulizie e manutenzioni. Grazie alla sua formulazione è in grado di rimuovere senza difficoltà e in modo efficace molteplici tipologie di contaminanti presenti sulle diverse superfici.
Qui di seguito alcune delle caratteristiche di SURFAKLIN 360:
- efficace azione solvente nei confronti di sporchi pesanti e leggeri
compatibile con ferro, acciaio, ghisa, alluminio, materiale zincato, gomma e plastica - non tossico e non infiammabile
- formulato con materie prime a basso impatto ambientale
- non intacca le vernici
- se utilizzato a basse concentrazioni può non essere risciacquato
Oltre a queste proprietà abbiamo voluto aggiungere una profumazione al prodotto. In tal modo oltre ad una superficie perfettamente pulita si ha anche un gradevole profumo di limone nell’ambiente circostante.
SURFAKLIN 360 può essere impiegato a concentrazioni comprese tra il 5 ed il 20% in funzione della quantità e della tipologia di sporco da rimuovere.
Può essere utilizzato mediante maialino, spruzzino, oppure applicato mediante straccio.
Per ulteriori dettagli e informazioni fare riferimento alla scheda tecnica.