+39 0294699522 commerciale@surfatek.it
Seleziona una pagina

Sverniciatore per muri in gel

muro pre trattamento con sverniciatore
muro trattato con sverniciatore

Il contesto

Un cliente, che si occupa di ristrutturazioni e manutenzioni di edifici, ci contatta in quanto ha la necessità di rimuovere alcune scritte da pareti in cemento.

Cosa abbiamo fatto

Nel contesto sociale odierno sono molto frequenti gli atti di vandalismo da parte di writers che imbrattano facciate di edifici, pareti, scuole, vetrate, mezzi pubblici, treni, eccetera. Tutto contribuisce a deturpare il decoro urbano ed è necessario intervenire per ripristinare l’aspetto originario degli edifici, o dei mezzi pubblici.

Per effettuare questo tipo di interventi, sono presenti sul mercato aziende specializzate che, con l’ausilio di prodotti e tecnologie specifiche, effettuano gli interventi di pulizia e rimozione dei graffiti in maniera sicura, veloce ed economica.

In questo caso specifico, dato che le superfici sulle quali è necessario rimuovere la vernice sono verticali, è imprescindibile utilizzare uno sverniciatore addensato; i prodotti addensati hanno una maggiore viscosità che gli consente di aderire a tutte le superfici verticali senza colare, garantendo al prodotto il tempo necessario per reagire e rimuovere in maniera efficace i contaminanti.

Lo sverniciatore in oggetto deve essere esente da solventi clorurati, non deve essere infiammabile e deve avere il più basso impatto ambientale possibile.

In questo caso, non potendo riprodurre in laboratorio le condizioni del contesto, abbiamo optato per effettuare dei test direttamente sulle pareti da pulire.

Risultati

Il prodotto che riteniamo essere idoneo allo scopo, è già presente all’interno della nostra gamma di sverniciatori ed è denominato SURFASTRIP GEL.

SURFASTRIP GEL è uno sverniciatore esente da solventi clorurati, non infiammabile, adatto per la rimozione di vernici, colle e resine di ogni genere. La sua particolare formulazione, lo rende compatibile con diverse tipologie di superfici quali cemento, marmo, vetro ed è anche compatibile con tutti i metalli.

Il test è stato effettuato applicando uno strato di 2-3 mm di sverniciatore sul muro in cemento da pulire. Il tempo di contatto varia tra 10 e 30 minuti a seconda della tipologia di vernice da rimuovere e dal grado di invecchiamento della stessa.

Dopo che lo sverniciatore ha reagito con la vernice, è stato rimosso con una spugna e la superficie della parete è stata risciacquata con acqua fredda mediante un’ idropulitrice.

Dopo l’intervento di sverniciatura le superfici si presentano perfettamente pulite, e l’aspetto iniziale dell’edificio è stato ripristinato.

muro post trattamento con sverniciatore

Cerchi uno sverniciatore per muri simile?

Surfatek S.r.l.

Via Giacomo Leopardi 24/26,

20081, Abbiategrasso – Milano

© 2018 Surfatek S.r.l.