+39 0294699522 info@surfatek.it
Seleziona una pagina

Case History

Qui troverai una raccolta di esperienze e soluzioni, realizzate per i nostri clienti.

Sverniciatore per alluminio

Un’azienda che lavora per una importante casa automobilistica, ci contatta in quanto ha l’esigenza di sverniciare dei particolari di alluminio.
Le caratteristiche dimensionali, fisiche e chimiche dei particolari e del materiale, non possono minimamente essere alterate.

leggi tutto

Antischiuma siliconico ed antischiuma organico

Gli antischiuma Surfatek, sono stati formulati nell’intento di ottenere la massima efficacia di abbattimento della schiuma, senza interferire in alcun modo con il processo nel quale vengono dosati.
Gli antischiuma si possono suddividere in due principali categorie: antischiuma siliconici e antischiuma organici.

leggi tutto

Decapante per acciaio inox liquido ed in gel

Il decapaggio è un processo chimico che si esegue su acciai al carbonio ed acciai inossidabili, con il fine di eliminare strati superficiali di materiale, oppure semplicemente ossidi termici (calamine) ed ossidi atmosferici (ruggine).
I formulati chimici adatti a questo tipo di scopo, sono di natura acida.

leggi tutto

Antischiuma per lavaggio grassi lubrificanti

Un’azienda che si occupa di manutenzione di carri ferroviari ci contatta in quanto ha la necessità di eliminare la schiuma che si forma durante le fasi di lavaggio di diversi componenti sporchi principalmente di grassi lubrificanti.
Tali grassi lubrificanti hanno la tendenza a reagire con l’alcalinità del detergente formando dei saponi.

leggi tutto

Detergente industriale per grassi lubrificanti e sporchi generici

Un’importante azienda che opera in ambito alimentare, ci contatta in quanto ha la necessità di individuare un detergente industriale in grado di rimuovere dei grassi lubrificanti e sporchi generici, da una catena che trasporta all’interno di un forno di cottura dei prodotti alimentari.
Ad ogni campagna produttiva, l’impianto deve essere fermato, pulito in ogni sua parte per poi essere messo nuovamente in funzione.

leggi tutto

Decapaggio ferro

Un cliente ci contatta in quanto ha l’esigenza di decapare dei pezzi di ferro, acciaio e ghisa ossidati.
Si tratta di un consistente lotto di particolari meccanici, che a causa di una eccessiva permanenza in magazzino senza essere stati prima protetti, si sono ossidati e devono essere recuperati prima di essere assemblati.

leggi tutto

Sgrassaggio industriale di particolari in ottone

Come è ben noto, una corretta preparazione è di fondamentale importanza per la successiva aderenza del riporto galvanico.
Un cliente ci interpella, in quanto lamenta dei problemi su dei pezzi di ottone cromato, che necessitano di essere sgrassati. Lo strato di cromo, presenta puntinature, alonature e piccole bolle, chiaro segnale di una non perfetta preparazione ed una non perfetta aderenza del metallo riportato.

leggi tutto

Brillantatura alluminio

Un cliente che si occupa di trattamenti superficiali conto terzi, ci interpella in quanto ha la necessità di incrementare la qualità della vibrofinitura di particolari di alluminio.
Nello specifico, il cliente brillanta alluminio di vario tipo (sia estruso che pressofuso), mediante una macchina a vibrazione che tratta i particolari con l’ausilio di sfere di acciaio, a cui viene aggiunto un detergente acido specifico con azione brillantante.

leggi tutto

Sverniciatore per ferro

Un’importante verniciatura conto terzi deve sverniciare una cospicua quantità di ganci di ferro ricoperti da molteplici strati di vernici.
I ganci da sverniciare vengono utilizzati all’interno di un tunnel di verniciatura per appendere differenti particolari da verniciare: nel corso di questo processo, i ganci passano più volte all’interno del tunnel, accumulando sulla loro superficie parecchi strati di vernice.

leggi tutto

Abbiamo la formula giusta anche per il tuo problema

Logo Surfatek S.r.l.

Surfatek S.r.l.

Via Giacomo Leopardi 24/26,

20081, Abbiategrasso - Milano

© 2018 Surfatek S.r.l. - Credit

Hai bisogno di aiuto?